Condizioni generali

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito nuovaidea.com

Nuova Idea, con sede legale in Torino, via Netro 17, P. IVA 09919100017, iscrizione Registro Imprese di Torino n. 1120860 è titolare del sito www.nuovaidea.com
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

Ordine
Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine. In tal caso  darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, lo comunicheremo tempestivamente al Cliente, qualora non fosse segnalato sul sito.

Modalità e spese di consegna

Verrà emessa ricevuta s fiscale o, su richiesta specifica, fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail o insieme ai prodotti all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine. Il cliente durante l’ordine potrà sceglie tra la consegna tramite corriere, posta prioritaria (senza ricevuta o tracking) e raccomandata normale. La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà nei termini indicati nell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Nuova Idea in caso di ritardo nella consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti Nuova Idea. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente. In caso di impossibilità da parte del trasportatore di procedere alla consegna derivante da responsabilità del Cliente, il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del Cliente. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Nuova Idea senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono esserci segnalati tempestivamente per l’attivazione delle condizioni di garanzia.

Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.nuovaidea.com e che qui di seguito sono riepilogate.

Carte di credito e carte prepagate, bonifico

  • Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) o bonifico bancario.

Paypal.

  • Se disponi di un account Paypal, puoi effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

In nessun momento della procedura di acquisto Nuova Idea è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.